Partecipazione al 41° Congresso Annuale ESHRE – Parigi 2025
Dal 29 giugno al 2 luglio 2025 ho partecipato al 41° Congresso Annuale della ESHRE (European Society of Human Reproduction and Embryology), svoltosi in forma ibrida – online e in presenza a Parigi.
L’ESHRE rappresenta uno dei più importanti appuntamenti internazionali nel campo della medicina della riproduzione e dell’embriologia, riunendo esperti e ricercatori da tutto il mondo per condividere i più recenti progressi scientifici e clinici in tema di fertilità, tecniche di PMA, endocrinologia riproduttiva ed embriologia clinica.
Durante il congresso ho seguito diverse sessioni dedicate alle innovazioni diagnostiche e terapeutiche nei percorsi di procreazione medicalmente assistita, al miglioramento dei protocolli di stimolazione ovarica, alla qualità embrionale e alle nuove prospettive sulla preservazione della fertilità.
La partecipazione all’evento è stata riconosciuta con 18 crediti formativi europei (EACCME), validati a livello internazionale per la formazione continua dei medici specialisti.
Continuare a partecipare a congressi di questo livello è per me un modo concreto per garantire alle coppie percorsi terapeutici sempre più aggiornati, personalizzati e basati sull’evidenza scientifica.

Parigi, 2 luglio 2025